CICLO PRODUTTIVO
Certezza di serietà, affidabilità e qualità produttiva.
Nella fase che precede la produzione, il personale addetto e altamente qualificato effettua il controllo della scheda tecnica del cliente, verificando attentamente ogni singolo elemento che compone l’oggetto (oro, pesi, pietre, semilavorati). Controlla inoltre che le pietre corrispondano esattamente per misura e qualità ai requisiti tecnici forniti dal cliente.
L’oggetto inizia, successivamente, la sua prima fase di realizzazione passando al reparto oreficeria. Gli orefici procedono alla preparazione e all’assemblaggio dei pezzi, ad un’ eventuale pre- pulitura in macchinari con aghi o a mano a seconda dei dettagli presenti nella scheda tecnica.
Si passa successivamente alla fase saliente del lavoro: l’ incastonatura delle pietre, di cui viene studiata la tipologia più idonea e adatta al tipo di gioiello o orologio da realizzare, per un risultato ineccepibile dal punto di vista qualitativo. e conosciuti del mondo.
Il processo di lavorazione arriva alla fase finale di pulitura ed eventuale rodiatura o brunitura dell’oggetto. Il gioiello, l’orologio, vengono poi sottoposti al controllo finale (oggetto privo di righe e di pori) , verifica dell’incastonatura di ogni singola pietra, integrità delle stesse e tenuta delle granette. Parallelamente vengono anche valutati i tempi effettivi di realizzazione di ogni processo di lavorazione dell’oggetto, al fine di ottimizzare e velocizzare il ciclo completo.
Per eventuali verifiche o contestazioni anche a distanza di tempo, ogni scheda interna viene archiviata insieme al documento fornito dal cliente. Ogni nuovo modello o prototipo viene tutelato da contratti di segretezza firmati, al fine di garantire ai brand clients l’assoluta privacy e riservatezza del progetto. Il processo finale del ciclo produttivo, dopo tutte le fasi di verifica e controllo, prevede la consegna del prodotto in buste sottovuoto sigillate, che possono essere maneggiate senza lasciare alcuna impronta.
Gli oggetti quindi potranno essere sottoposti a spedizioni in ogni parte del mondo rimanendo integri fino al negoziante e al cliente privato che li acquista..
Prototipazione
Controllo e divisione pietre
Oreficeria
Forno e saldatura
Brillantatura
Incassatura
Incisione
Pulitura e rodiatura